Basket: Cestistica Campobasso e Cus Molise, partnership vincente per la crescita dell’intero movimento

cestistica campobassoIl Pala Unimol ha ospitato la riunione d’inizio anno della Cestistica Campobasso. Una location nuova, come nuova è la collaborazione instaurata con il Cus Molise. La partnership con il polo universitario non si riferisce solo al Centro Minibasket ma anche al settore giovanile. Gli istruttori della Cestistica Campobasso saranno affiancati da team di professionisti del Cus: un posturologo, un nutrizionista ed un preparatore atletico; particolare attenzione verrà dato anche al rendimento scolastico. Società a confronto con ragazzi e famiglie per illustare i progetti della nuova annata sportiva. Per i più grandi Campionato di Promozione e poi tanto settore giovanile con tornei regionali ed interregionali.

Preiscrizione fuori regione per le categorie Under 15 maschile e Under 16 femminile, le altre squadre U13-14 e anche U15 prenderanno parte regolarmente ai tornei regionali. Per il settore femminile la Cestistica Campobasso ha unito le forze con Campobasket, Termoli Joung e Cus Molise per creare un’unica formazione. I numeri delle giocatrici non permettono la creazione di un campionato femminile regionale, le società hanno scelto di collaborare per creare un’unica squadra che si allenarà a Campobasso e in caso di esito positivo dell’iscrizione prenderà parte ad un campionato interregionale. Potrebbe viaggiare verso la Campania la squadra Under 15 maschile, la società biancoblu dopo le soddisfazioni regionali ottenute con il gruppo 2002-2003, vuole varcare i confini del Molise per un’ulteriore crescita. Le altre categorie sono state regolarmente iscritte ai tornei regionali per completare un percorso iniziato, con molti, nel Centro Minibasket.

minibasket cestistica (3)Confermati gli istruttori da Mimmo Sabatelli, Responsabile del Settore Giovanile, il coach dei biancoblu metterà a servizio dei ragazzi anche l’esperienza vissuta la scorsa estate con la Nazionale Italiana Under 20 dove ha ricoperto il ruolo di Assistent Coach di Massimo Riga e ha conquistato la medaglia d’argento negli Europei in Portogallo. Nello staff insieme ai riconfermati Gino De Vivo e Nicola D’Alessio torna il coach Rosario Filipponio. Coordinatore del Centro Minibasket Mario Greco, lo staff è composto da Rita Pirosanto istruttrice nazionale di minibasket, e gli istuttori regionali Nicola D’Alessio e Maria Vitale.

Quattro i campi conivolti per gli allenamenti delle varie categorie. Il Centro Minibasket sarà impegnato, oltre che alla palestra del parco San Giovanni anche al Pala Unimol, vista la collaborazione nata con il Cus Molise. Le squadre del settore giovanile saranno impegnate con gli allenamenti al PalaVazzieri, al Pala Unimol e alla palestra del Liceo Scientifico di via Scardocchia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: