Dall’onorevole molisana Laura Venittelli riceviamo un comunicato stampa nel quale giudica severamente i 14 colleghi autosospesisi perché contrari alla sostituzione del Senatore Corradino Mineo alla Prima Commissione Affari Costituzionali e apertamente in dissenso con l’operato del premier Matteo Renzi.
“Il cammino decisivo per ammodernare il nostro Paese non può essere messo in discussione dall’atteggiamento inescusabile e inspiegabile di un gruppo di senatori del Partito democratico che evidentemente pensano di essere stati eletti per salvaguardare le proprie guarentigie parlamentari e non di mettersi al servizio della collettività. Ci sono sacche di antica resistenza che nemmeno strumenti democratici come le Primarie riescono a debellare, portando nelle istituzioni chi poi non si apre al dialogo costruttivo e non pone in discussione quelle fondamenta consolidate del nostro ordinamento che è bene invece scuotere.
Il nostro presidente del consiglio e segretario deve tirare dritto per la sua strada, sapendo di poter contare su quella larga parte di Partito democratico che l’ha legittimato alle Primarie dicembrine e suggellato dai milioni di voti avuti alle europee. Non si ottiene un consenso di quasi il 41% con messaggi o azioni sbagliate, ma solo quando la cittadinanza premia il coraggio delle proprie scelte”.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionali
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al legittimo fine di consentire la fruizione di uno specifico servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, ovvero al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Stistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso utilizzato esclusivamente a fini statistici.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per l'invio di pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.