Andrea Lalli secondo soltanto all’americano Ritzenhein nella 58^ edizione del Cross Country Iaaf Permit Meeting Campaccio

lalli e meucciAd aggiudicarsi la 58^ edizione del cross Campaccio è stato l’americano Dathan Ritzenhein, classe 1982. Ma la gara ha ritrovato il nostro grande Andrea Lalli, secondo in questa manifestazione di altissimo livello.

Suggestivo ed emozionante ogni passaggio tra infide salite e rettilinei non proprio lunghi. Al settimo chilometro Andrea sembrava averci illuso con un violento attacco allo statunitense. Vento e umidità al 50% con circa 8°C queste le condizioni meteo di oggi nel piccolo paese lombardo. Condizioni che hanno consentito agli atleti in gara di rendere bene. Una vescica al piede ha impedito, purtroppo, ad Andrea di spingere negli ultimi metri.

Lalli e Baldini
Lalli e Baldini

Tuttavia il molisano, oltre ad aver ringraziato e salutato in diretta i suoi concittadini, si è dichiarato soddisfatto della sua performance ed ha ringraziato il suo trainer Renato Canova. Questo il podio: Dathan Ritzenhein primo col crono di 29.08, Andrea Lalli secondo con il tempo di 29.09 e Daniele Meucci terzo al traguardo dopo 29 min e 23 secondi. Ed ora Andrea tornerà in Molise, dove si tratterrà per circa 20 giorni prima di tornare in Africa per riprendere i duri allenamenti in vista della prossima maratona.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: