«Finalmente anche i tartufai molisani potranno trarne un cospicuo vantaggio e comprendere che solo con una mentalità prevalentemente imprenditoriale, potranno trarne utili vantaggi e soprattutto creare una rete tesa a debellare anche se in minima parte, la disoccupazione. Personalmente, sono dell’idea che tutti i tartufai molisani regolarmente in possesso delle dovute autorizzazioni, dovrebbero consorziarsi e far valere le loro ragioni e i loro guadagni in un mercato, come quello italiano ed internazionale, dove, ed è riconosciuto da tutti, sono loro i veri protagonisti dal momento che nel Molise si cava oltre la metà della produzione nazionale».
E’quanto dichiarato da Aida Romagnuolo vice presidente della Commissione agricoltura alla Regione Molise. «Esprimo quindi – ha continuato Romagnuolo – la mia più grande soddisfazione per la bella notizia che avvantaggia anche i cavatori molisani di tartufo e le loro famiglie, perché la Legge di Bilancio prevede una diminuzione dal 10% al 5% dell’aliquota IVA per la cessione del prodotto fresco e dal 22% al 10% per tutti i prodotti a base di tartufo con un aumento della franchigia a 7 mila euro per i raccoglitori occasionali. Adesso bisogna salvaguardare e difendere ancora di più il tartufo molisano e chi con il tartufo produce reddito».
Utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionali
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al legittimo fine di consentire la fruizione di uno specifico servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, ovvero al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Stistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso utilizzato esclusivamente a fini statistici.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per l'invio di pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.