Concerto di Corpus Domini, in pole Atzei e Tatangelo? Meglio Tony Dallara…

tony-dallaraAd un mese esatto dal Corpus Domini 2016, quest’anno celebrato il 29 maggio, tutto è ancora aperto per quel che concerne il classico toto-cantante designato per il concertone che decreterà la fine delle manifestazioni collaterali legate ad una delle feste più amate dai campobassani.

Come ogni anno di questi tempi c’è da prendere una decisione e, come ogni anno, bisogna fare i conti con il budget a disposizione. Si parla di 20mila euro disponibili a soddisfare i cittadini con due ore di musica di livello in piazza Prefettura. E come ogni anno è disponibile un ventaglio di proposte al vaglio della giunta comunale dal quale pescare l’artista in concerto la domenica. I nomi, più o meno, sono sempre gli stessi: Emma Marrone (scartata perché costosa…), Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei (ex Dear Jack), Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri, Nina Zilli, con questi ultimi tre più quotati rispetto alle due “ex Amici”. Ma nelle ultime ore si stanno facendo largo anche altre due ipotesi al femminile: Bianca Atzei e Anna Tatangelo (sic!). Due pezzi da 90 (!?) che avrebbero il cachet giusto per le tasche comunali ma che, a parere nostro, scontenterebbero (e non poco) i campobassani.

Se così fosse, ci permettiamo di lanciare una proposta: perché non invitare Tony Dallara? Il quasi 80enne cantante campobassano (nato il 30 giugno 1936) nel febbraio scorso salì alla ribalta delle cronache proprio perché amareggiato di non essere mai stato invitato per un concerto nella sua città natale. Quale migliore occasione per un compleanno così importante? Almeno si renderebbe onore ad un artista nostrano che, come Fred Bongusto e tanti altri, hanno portato in alto il nome della città nel mondo della musica. Nelle prossime ore l’ardua decisione…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: