Domenica 13 dicembre dalle ore 9.30 alle 13, la scuola spalancherà le porte per accogliere genitori, potenziali iscritti e tutti quanti vorranno conoscere l’istituto dall’interno. Sarà una giornata speciale per il “Pertini – Montini – Cuoco”, che quest’anno riunisce tre istituti di istruzione secondaria superiore di Campobasso: l’ITAS Pertini, l’IPC Cuoco e l’IPIA Montini.
Un’istituzione complessa e articolata che, però, l’intera comunità scolastica considera un’opportunità per poter rispondere ai bisogni diversificati del territorio e per mettere in campo un’offerta formativa di ampio respiro: liceale, tramite l’indirizzo linguistico; tecnica, tramite l’indirizzo biotecnologico; professionale, tramite gli indirizzi per l’industria e l’artigianato e per i servizi commerciali e socio sanitari.
Nelle varie sedi, quindi, docenti e studenti illustreranno le strutture ed i luoghi in cui si svolge l’attività didattica, forniranno informazioni dettagliate sui piani di studio dei diversi indirizzi e apriranno i loro laboratori. L’Itas, inoltre, terrà aperti i suoi laboratori anche domani (sabato 12) dalle 15.30 alle 18.30 per uno speciale Open lab, che coinvolgerà i “visitatori “ in simulazioni di attività laboratoriali. La “scuola aperta” sarà replicata, infine, con le stesse modalità e negli stesi orari domenica 24 gennaio 2016.