Zero in Campo by Unicef: l’ITT Marconi si aggiudica il titolo per il secondo anno consecutivo

zero campo (2)Si è tenuto questa mattina presso il campo Polifunzionale della facoltà di Giurisprudenza il III torneo Zero in Campo, organizzato da Unicef Campobasso e Ums Molise (Unità Mobile di Soccorso). Una mattinata di sport e solidarietà nella quale gli indiscussi protagonisti sono stati gli studenti e per il terzo anno consecutivo l’Unicef registra un tutto esaurito sugli spalti.

A contendersi la vittoria finale i vincitori in carica dell’Istituto ITT Marconi, il Liceo Artistico Manzù, l’Itas Pertini  e l’Ite Pilla, allenati rispettivamente dai professori Marrone, Lozzi, Anzini e Amorosa.

L’evento “Zero in Campo” è stata la prima iniziativa che ha aperto ufficialmente la rassegna “In alto i bambini” di Unicef Molise, che per il secondo anno, nel periodo del Corpus Domini, crea una serie di eventi per ogni fascia d’età. Volto della rassegna Unicef 2014 è Chiara Tucci, una delle tante bellissime bambine che ogni anno salgono su uno dei misteri del Corpus Domini, ed è stata proprio la piccola Chiara a dare il calcio d’inizio del torneo.

zero campo (1)Per la cronaca l’ITT Marconi con un clamoroso 5-0 finale si aggiudica il secondo titolo consecutivo del torneo patrocinato da Regione Molise e Coni Regionale. Davvero una bella mattinata quella trascorsa stamane, una mattinata di sano sport ed una grande vittoria per tutti perché ogni spettatore entrato in campo ha sostenuto la Campagna Nazionale di Unicef Italia 100% vacciniamoli tutti permettendo di vaccinare oltre 3.500 bambini dalle 5 malattie (polio, pertosse, difterite, morbillo e tetano) che ancora oggi sono letali per un bambino su cinque in Pakistan, Afghanistan, Yemen, Sud Sudan, Repubblica Democratica del Congo, Ciad, Angola e Nigeria. Un particolare ringraziamento a tutte le persone che hanno collaborato all’iniziativa: i Volontari Unicef Campobasso, il Coni Molise e il suo presidente prof. Guido Cavaliere, la Regione Molise, l’assistenza sanitaria di Ums Molise, il Dott. Gianfranco Piano, gli arbitri Libertas, il gruppo di protezione civile Task Force, gli speaker  Giose Trivisonno e Massimo Vaccaro, l’Università degli Studi del Molise, il CUS Molise, Francesco Zoccolo, il pubblico intervenuto ed i presidi delle scuole del  Liceo Artistico Manzù, Itas Pertini, ITT Marconi e Ite Pilla, tutti i giocatori e i professori che li hanno guidati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: