Vivi la tua Città, marchio di qualità per la città di Campobasso

conf stampa resoconto (10)Conferenza stampa questa mattina presso la Sala Mancini del palazzo comunale, a consuntivo della manifestazione Vivi la tua Città tenutasi sabato scorso per le strade del centro di Campobasso.

L’assessore alle Attività Produttive Salvatore Colagiovanni, ideatore principale dell’evento, ha voluto tirare le somme della serata: “Credo che tutti abbiano potuto vedere con i propri occhi quanta gente ci fosse al centro città sabato sera, soprattutto per uno degli eventi in programma, quello del concerto della cover band di Ligabue dove davvero c’era tantissimo pubblico. Tutto è filato liscio, abbiamo sicuramente commesso degli errori ma ci serviranno in occasione dei prossimi appuntamenti dove cercheremo di migliorare ancora. Voglio ringraziare soprattutto gli artisti locali che si sono messi a disposizione a costo zero per l’evento e, ancora una volta, il direttore artistico Max Manocchio e quello tecnico Maurizio Discenza per l’ottima organizzazione. Ho notato – continua Colagiovanni – una voglia da parte dei cittadini di poter vivere la propria città che ci sprona a ripetere sicuramente l’iniziativa”.

conf stampa resoconto (8)L’Assessore alla Cultura Emma De Capoa ha invece rimarcato il concetto che “… la serata di sabato scorso è stata il risultato di un progetto sperimentale di aggregazione sociale, di rivalutazione del piccolo e medio commercio del centro città. Ringrazio gli artisti, soprattutto quelli locali che sono numerosi e di qualità ed è su questi che dobbiamo puntare in futuro”.

Presente anche il consigliere Pasquale Colarusso (ex assessore al Commercio) che ha ribadito “… la difficoltà di mettere insieme tutte le associazioni di categoria per un unico scopo e Colagiovanni ci è riuscito. Senza spendere nulla abbiamo, ad esempio, offerto la merenda ai bambini il pomeriggio nel centro storico, che è stata una cosa apprezzatissima”. Il consigliere Giovanna Viola, Presidente Cus Molise, ha ringraziato invece “… il Coni nella persona del Presidente Regionale Prof. Guido Cavaliere che ha risposto prontamente al nostro appello invitando tutte le federazioni sportive a partecipare all’evento”. Infine il direttore artistico Max Manocchio ha auspicato che “Vivi la tua Città divento un marchio di qualità per la città di Campobasso lavorando insieme per costruire e non per distruggere”.

Poi tutti di corsa al Consiglio comunale per parlare di… tasse!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: