Visita di Papa Francesco in Molise: a Campobasso la messa verrà officiata presso l’ex Romagnoli

elipapa_4E’ ufficiale: Papa Francesco celebrerà la Santa Messa presso il campo sportivo vecchio Romagnoli di via Monsignor Bologna a Campobasso il prossimo 5 luglio in occasione della sua visita in Molise.

Alla prima paventata ipotesi di ricevere l’ondata di pellegrini che invaderà la nostra città nel catino del nuovo stadio Romagnoli di contrada Selvapiana dove si sarebbe dovuta celebrare la messa del Santo Padre alle ore 10, ha preso il posto quella ufficiale di un cambio di location ufficializzato proprio da Monsignor Giancarlo Bregantini che nella conferenza stampa tenutasi stamane presso la curia vescovile di via Mazzini ha confermato che l’area sarà attrezzata e resa sicura con l’aiuto di Regione e Comune (erano presenti il neo sindaco Battista e il Governatore Di Laura Frattura, nonché il rettore dell’Università degli Studi del Molise Palmieri) e quindi la città di Campobasso riceverà la storica visita proprio nel suo centro cittadino. L’elicottero di Papa Bergoglio atterrerà alle 9 sulla spianata di cemento antistante la facoltà di Agraria per poi intraprendere in “papamobile” il cammino verso viale Manzoni, via Principe di Piemonte dove si preparerà alla messa nella chiesa di Sant’Antonio di Padova. Successivamente si recherà in cattedrale dove pregherà sulle tombe di Monsignor Secondo Bologna e Alberto Romita per poi pranzare (ore 13) alla mensa dei poveri appositamente istituita nell’asilo in disuso di via Monte San Gabriele.

Successivamente partirà alla volta del santuario della Vergine Addolorata di Castelpetroso dove dovrebbe arrivare intorno alle 15. Ultima tappa, a seguire, con visita ai detenuti del carcere di Isernia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: