Si intensifica ulteriormente l’attività dell’Ufficio Stranieri della locale Questura finalizzata al contrasto dell’immigrazione clandestina. Nel mese scorso infatti sono stati adottati numerosi provvedimenti amministrativi a carico di stranieri extracomunitari irregolari sul territorio nazionale.
Sono state eseguite nello specifico 10 revoche di permesso di soggiorno per richiedenti asilo conseguentemente al diniego della Commissione Territoriale per la Protezione Internazionale di Campobasso, di cui 8 notificate agli interessati. A queste ultime sono seguiti altrettanti Decreti di espulsione del Prefetto di Campobasso accompagnati dall’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.
Grazie inoltre ad una intensa attività di Polizia sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria uno straniero extracomunitario di nazionalità gambiana per inosservanza della misura alternativa all’espulsione e due stranieri di nazionalità albanese per il reato di cui all’art. 10 bis del D.lgs 286/98. E’ stato notificato infine, un provvedimento di allontanamento dal territorio dello Stato ad uno straniero comunitario di nazionalità rumena come misura alternativa all’espulsione adottata dal Tribunale di Sorveglianza del capoluogo.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionali
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al legittimo fine di consentire la fruizione di uno specifico servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, ovvero al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Stistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso utilizzato esclusivamente a fini statistici.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per l'invio di pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.