Sulla scia del successo ottenuto la scorsa settimana nel torneo M15 da 15mila dollari a Monastir, Federico Iannaccone raggiunge un altro importantissimo successo uscendo ai quarti di finale sempre in terra tunisina nel secondo appuntamento M15, ma raggiungendo il suo personale best ranking: la posizione 550 nella classifica ATP.
Il tennista campobassano (testa di serie n. 7) ha superato agevolmente primo e secondo turno sconfiggendo dapprima lo svizzero Dylan Dietrich 62 62 e successivamente il connazionale Noah Perfetti 61 64. Nei quarti di finale, complice anche il forte maltempo che ha costretto gli atleti ad effettuare faticosi doppi turni, Iannaccone ha ceduto il passo al macedone Kalin Ivanovski (testa di serie n. 2) dopo tre tiratissime ore ed un set a suo favore: 57 62 16 il punteggio finale. Per la cronaca il suo avversario lascerà il titolo all’olandese Ryan Nijboer nella finalissima, proprio per l’eccessivo stress fisico dei turni precedenti, sul 62 30.
Tornato in Svizzera, a Mendrisio dove si allena, Federico Iannaccone ha comunque di che gioire visto il raggiungimento della sua migliore posizione in classifica prima di tornare, probabilmente, a Monastir per un altro torneo M15 in programma a fine mese. Ma soprattutto l’ulteriore consacrazione a miglior tennista campobassano/molisano di tutti i tempi grazie ai tanti sacrifici personali e familiari che lo hanno portato in giovane età ad abbandonare la sua terra per poter emergere.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionali
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al legittimo fine di consentire la fruizione di uno specifico servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, ovvero al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Stistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso utilizzato esclusivamente a fini statistici.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per l'invio di pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.