Tennis, Campionati Nazionali Universitari presso l’A.T. Campobasso. D’Angelo: “Competizione di ottimo livello”

Con la cerimonia ufficiale di venerdì scorso, 18 maggio, sono iniziati i Campionati Nazionali Universitari del Molise. E ieri sui campi dell’A.T. Campobasso di Villa de Capoa hanno preso il via le qualificazioni del Tennis. Nella giornata di esordio rovinata dal meteo inclemente che ha reso impraticabili i campi in terra rossa, non poteva mancare il Delegato del Molise della Fit Vincenzo D’Angelo in compagnia del consigliere federale Fit Donato Calabrese.

Ancora un evento di rilievo per il tennis in regione. “Sì. I Campionati Nazionali Universitari sono un momento in cui il mondo studentesco rivolge lo sguardo allo sport per una decina di giorni. I Cus di quasi tutti gli atenei d’Italia sono presenti in questo periodo a Campobasso e il tennis non poteva certo farsi trovare impreparato. Un’ottima organizzazione quella della commissione universitaria che, sotto la mia spinta, ha scelto il top dell’impiantistica regionale per quel che concerne il tennis: l’A.T. di Villa de Capoa. Anche il livello degli atleti in competizione è alto: ci sono elementi classificati 2.3, 2.4, giovani di ottima classifica nei loro circoli di appartenenza”.

Da parte nostra come vede i tennisti in competizione? “Credo che i fratelli Scelzi del Cus Molise possano darci una bella soddisfazione. De Martinis, unico campobassano tesserato Cus Milano, è stato purtroppo eliminato”.

Com’è andata l’organizzazione? “Al tempo stesso impegnativa ma semplice in quanto, nonostante la dirigenza del circolo sia stata rinnovata da poco, non si è assolutamente subìto il contraccolpo del noviziato. Già nel 2010, d’altronde, i Cnu sono stati ospitati su questi stessi campi e nel recente passato già si sono svolti alcuni importanti appuntamenti”.

Tornando al Molise, subito dopo i Cnu parte la programmazione estiva. “Anche quest’anno siamo riusciti ad organizzare un programma di attività di tutto rispetto. Oltre ai soliti campionati a squadre di serie D, avremo il Molise Tennis Day il 3 giugno prossimo a Campobasso e poi ad Isernia. Ma anche la fase Macroarea Sud under 16 maschile dal 19 al 22 luglio all’A.T. di Termoli. Per quanto concerne terza e quarta categoria per il quinto anno consecutivo il Circuito ‘Guido Silla’ toccherà i circoli di Campobasso, Bojano, Termoli con master finale sotto Natale. A metà agosto l’appuntamento con l’Open termolese e, altro appuntamento di rilievo assegnatoci ancora dalla Fit, la finale scudetto dei Campionati a Squadre under 12 maschili a fine settembre”.

Questi i principali appuntamenti dell’estate tennistica molisana che, nel frattempo, si è arricchita delle affiliazioni di un secondo circolo di Venafro e del ritorno di quello di Fontanavecchia.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: