Superbonus 110%, appartamenti preda dei ladri grazie alle comode impalcature

Siamo stati abituati a ladri che entrano negli appartamenti a tutte le ore, prendono di mira le case anche quando ci sono feste e ricorrenze, con i proprietari intenti a festeggiare e ora, approfittano anche delle impalcature. E’ scoppiata quindi una nuova moda: svaligiare grazie al famigerato “dm 110”.

Ce lo raccontano malcapitati cittadini che, ad sempio, in via Sardegna a Campobasso, si sono visti alleggeriti di contanti ed oro. I furfanti sono infatti riusciti ad entrare grazie alle impalcature erette per effettuare i lavori esterni perché munite di scalette e di ogni mezzo utile ai muratori per lavorare all’esterno dei palazzi. Ma non finisce quì: al danno si unisce la beffa perché in questo caso, esiste solo l’impalcatura ma non i lavori, che non sono neppure iniziati. Da un lato quindi una ghiotta furberia, dall’altro una pericolosa ingenuità che offre il topolino al gatto senza il minimo sforzo.

Ecco che occorrerebbe, onde evitare il ripetersi di analoghe situazioni, fossero eliminate le barriere di accesso alle impalcature, che tra l’altro potrebbero essere pericolose anche per minori e sprovveduti. Un monito dunque a chi di competenza, per evitare che specie durante le vacanze, l’estate diventi una fonte di paura e disperazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: