Tutto pronto per la domenica della Su e Giù. La manifestazione, organizzata dal Gruppo Sportivo Virtus e patrocinata dal Comune di Campobasso e dall’Assessorato allo Sport della Regione Molise, si appresta a ripartire domenica dopo un anno di stop forzato.
Grandissimo è l’entusiasmo che si percepisce nel capoluogo: la voglia di ripartire e grande e l’evento non competitivo più amato dai molisani vuole essere un segnale di ottimismo per i mesi che ci attendono, nella speranza di poter finalmente lasciarci alle spalle il periodo più difficile e buio degli ultimi decenni.
Come di consueto, il ritrovo è fissato per le ore 9:30 in Piazza della Vittoria, mentre il colpo di pistola che darà il via alla gara detonerà alle ore 10:00. Sarà possibile iscriversi, presso i punti di iscrizione definiti, fino a stasera; per i ritardatari invece sarà attivo, domenica mattina e fino alle ore 9:50 il box iscrizioni ubicato in piazza del Municipio.
Per l’edizione di quest’anno saranno ovviamente rispettate tutte le regole COVID, ed in particolare vigerà l’obbligo di indossare la mascherina lungo i primi 500 metri del percorso e all’arrivo, e comunque in ogni situazione in cui si verifichi un potenziale assembramento. Inoltre, per limitare al massimo le occasioni di assembramento, non saranno allestiti i classici ristori lungo il percorso e all’arrivo.
Resta invece confermato l’impianto classico della manifestazione: lungo il percorso saranno infatti presenti le band che, con la loro musica, allieteranno il transito dei partecipanti nei vicoli e nelle piazze più caratteristici del centro storico; ogni partecipante riceverà, come di consueto, un pacco contenente prodotti offerti dagli sponsor della manifestazione e, ovviamente, la ormai irrinunciabile medaglia ispirata ad un’opera del compianto maestro Domenico Fratianni, grande amico della Virtus.