Manca meno di un mese alla riapertura delle scuole e diventa sempre più doveroso vigilare su una ripresa in sicurezza a 360 gradi. Non solo massimo rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19, ma anche certezze sulla tenuta strutturale degli edifici del territorio. «Una priorità per il Comune di Campobasso – ribadisce la consigliera della Lega a palazzo San Giorgio, Maria Domenica D’Alessandro – È una questione da sempre al centro dell’attenzione ma, puntualmente, i tempi di intervento si dilatano e concretamente non si registra l’avvio di nuovi costruzioni. Bensì, sono note le frequenti migrazioni di studenti da una scuola ad altre più sicure, antisismiche.
I nostri ragazzi, migliaia quelli che frequentano gli istituti del capoluogo molisano, attendono risposte. Urge un piano che non rimanga campato in aria e che consenta di organizzare preveda plessi scolastici moderni e tecnologici. Ad oggi, risultano ripartiti con un decreto del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, d’intesa con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, 350 milioni di euro nell’intero Paese. Per il Molise in arrivo 1.813.428,39 milioni di euro. Saranno risorse che potranno utilizzare i dirigenti scolastici, in parte pure per migliorare le condizioni di sicurezza all’interno degli Istituti. Serve – conclude D’Alessandro – una ricognizione immediata e la programmazione di lavori immediati». L’esponente di opposizione al Comune di Campobasso, presenterà una interrogazione.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionali
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al legittimo fine di consentire la fruizione di uno specifico servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, ovvero al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Stistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso utilizzato esclusivamente a fini statistici.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per l'invio di pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.