Scuola “Don Milani”, primo importante incontro propositivo tra le parti

donmilani72Sale l’attesa dei genitori della Scuola Primaria “Don Milani” di Campobasso che, attraverso una rappresentanza del Consiglio d’Istituto, incontreranno il Sindaco Antonio Battista oggi in tarda mattinata a Palazzo San Giorgio per ricevere le prime indicazioni sulle possibili soluzioni in merito allo spostamento degli scolari dall’attuale sede di via Leopardi presso altre strutture, idonee e più sicure a livello sismico.

Sembrano sicuri i doppi turni, quelli pomeridiani, da effettuare nell’immediato e per una durata massima di 45 giorni, come pretende la parte genitoriale. Dall’altra parte potrebbero esserci, invece, proposte di sistemazione presso locali privati, da prendere in affitto come soluzione tampone fino a quando non arriveranno i risultati dello studio di vulnerabilità che dovrà effettuare un pool di esperti dell’Università del Molise.

Qualcosa si muve, dunque, ma la soluzione definitiva è ancora lontana e soprattutto bisognerà ascoltare le proposte dell’amministrazione comunale che, secondo i “paletti” imposti dai genitori, potrebbero non essere graditi. In questo caso si andrebbe ad un inutile braccio di ferro che farebbe slittare ulteriormente il trasloco della Don Milani a discapito della sicurezza dei suoi alunni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: