Con Deliberazione 749 del 29 dicembre 2015, l’Esecutivo Regionale ha deliberato di prorogare la convenzione prevista dal Protocollo d’intesa per l’anticipazione dei trattamenti di cassa integrazione guadagni straordinaria, di cassa integrazione guadagni in deroga e dell’indennità di mobilità al 31 dicembre 2017, sulla scia della proroga nazionale sancita a fine novembre. L’atto, supportato dall’istruttoria aperta dalla Direzione di Area Terza, prevede la proroga della convenzione tra Regione e ABI (Associazione Bancaria Italiana), così come condivisa dalla Commissione Regionale Tripartita in data 28 luglio 2014 ed approvata con delibera GR 346/2014, al fine di consentire le erogazioni da parte degli Istituti di Credito per ridurre i tempi di attesa dei lavoratori aventi diritto a beneficiare delle previste anticipazioni delle integrazioni salariali nelle more del pagamento diretto da parte dell’INPS.
In data odierna i referenti regionali dell’ABI hanno confermato all’Assessorato Regionale al Lavoro che la Commissione Regionale dell’Associazione ha espresso parere favorevole alla proroga della convenzione ed è in attesa della necessaria formale delibera del Comitato Esecutivo dell’ABI programmata per il prossimo 20 gennaio. Per questo, ai tanti lavoratori che si stanno recando presso gli Uffici Regionali di competenza, si ribadiscono le rassicurazioni date anche da parte degli Istituti di Credito di riferimento, confermando il prosieguo dell’intesa.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionali
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al legittimo fine di consentire la fruizione di uno specifico servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, ovvero al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Stistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso utilizzato esclusivamente a fini statistici.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per l'invio di pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.