Il Presidente del Senato Pietro Grasso a Campobasso: “Siate rivoluzionari. Perseguite sempre la giustizia”

grasso35Il Presidente del Senato della Repubblica Italiana Pietro Grasso è arrivato questa mattina intorno alle 11.45 al Teatro Savoia di Campobasso, su invito della Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Anna Paola Sabatini, in tempo per assistere alla parte finale della piece “Per non morire di Mafia” tratta dalla sua stessa opera per la produzione di Sicilia Teatro, interpretata da Sebastiano Lo Monaco.

grasso23grasso19L’ex Procuratore nazionale antimafia è venuto nel capoluogo per parlare di legalità, soprattutto ai giovani. In teatro, accolto dalle massime autorità politiche, civili e religiose, si è intrattenuto infatti con i ragazzi delle scuole superiori ai quali ha consigliato di “essere rivoluzionari” perché sconfiggere la mafia “è possibile con tenacia e con l’aiuto di voi giovani. Sta a voi continuare questa lotta perseguendo i principi della giustizia e del rispetto”.

grasso10grasso27Subito dopo Grasso ha preso la strada per via Alfieri dove, presso la Scuola “Igino Petrone”, era atteso dagli studenti delle Medie per un altro incontro, sempre sui temi della legalità. Ad accoglierlo la Dirigente Scolastica Maria Cristina Battista.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: