Torna come ogni anno l’appuntamento organizzato dall’Unione Stampa Sportiva Italiana sezione Molise i riconoscimenti dedicati agli sportivi che maggiormente si sono distinti durante lo scorso anno. Dopo due anni in cui la manifestazione si è svolta in sordina a causa delle ristrettezze dovute alla pandemia, quest’anno la presidente regionale Valentina Ciarlante ha fatto davvero le cose in grande.
Presso l’auditorium ex Gil di via Milano a Campobasso una folta platea composta da scolaresche e addetti ai lavori, ha potuto assistere ad una kermesse davvero speciale per gli ospiti che si sono susseguiti sul palco anche grazie al particolare momento vissuto in regione dallo sport in generale. Primo fra tutti il Presidente nazionale Ussi Gianfranco Coppola, al cui fianco si sono succeduti dopo i saluti del Presidente Odg Molise Vincenzo Cimino, Antonio Fatica (consigliere nazionale Ussi), Mauro Carafa (ex presidente Ussi Molise), Alfredo Alberico (giornalista Sky Sport) e in collegamento skype lo storico conduttore della Domenica Sportiva nonché Presidente Ussi Lazio Jacopo Volpi e il Presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Carlo Bartoli.
Sul palco a relazionare di sport e giornalismo coach Andrea Capobianco, Gianfranco Massaro Presidente Csv Molise, il consigliere nazionale Coni Elisabetta Lancellotta ma anche il pluricampione di slalom Fabio Emanuele e una folta rappresentanza della squadra rossoblù di calcio con a capo l’amministratore delegato Raffaele De Francesco e mister Mirko Cudini. E non poteva mancare un collegamento col maestro Centracchio, papà di Maria, medaglia di bronzo nel Judo alle recenti Olimpiadi di Tokyo. A tutti la presidente Ciarlante ha riservato un prezioso riconoscimento per aver portato in alto il nome del Molise nella propria disciplina.
In chiusura un particolare momento con il riconoscimento all’Associazione Passione Rossoblù rappresentata dal Presidente Luca Calabrese, distintasi in maniera encomiabile nel settore sport e volontariato con la raccolta fondi pro Ucraina realizzata in occasione della trasferta di Foggia.