Pablo Vitali alla corte di Zeman. Dal Foggia arriva l’attaccante albanese Olger Merkaj

Era nell’aria. Ieri, giovedì 20 gennaio 2022, è arrivato il primo colpo di mercato del Campobasso Calcio. Più che di un acquisto si tratta di uno scambio, di quelli pesanti: Pablo Vitali lascia il capoluogo dopo due anni in rossoblù conditi dalla storica promozione in serie C (16 presenze e una rete) della stagione scorsa (in cui ha dato un contributo non di poco conto totalizzando 24 presenze e 6 reti) per accasarsi alla corte di Zeman, a Foggia fino al 2024 con opzione per la stagione successiva.

La controparte rossonera si chiama Olger Merkaj, attaccante albanese classe 1997 scuola Sampdoria, 17 presenze nella stagione attuale e una rete. Notevole, invece, il rendimento dello scorso campionato di serie D nel Bra Calcio dove ha totalizzato 37 presenze e 18 reti. Il neo acquisto rossoblù ha svolto questa mattina il suo primo allenamento con i nuovi compagni sul campo di Vinchiaturo dove si è notata l’assenza di Alessandro Dalmazzi e gran parte del lavoro svolto a parte da Mattia Rossetti.

Dunque al momento è il reparto offensivo l’unico interessato a cambiamenti. Merkaj si va ad aggiungere a Di Francesco, Rossetti e Liguori alla ricerca di quella continuità di marcature che fino ad un certo punto aveva garantito lo stesso Rossetti. Ma c’è ancora una settimana di calcio-mercato a disposizione per il Ds Stefano De Angelis che, lo ricordiamo, ha a disposizione un budget piuttosto limitato per quanto difesa e centrocampo avrebbero bisogno di un “ritocchino” per tentare di centrare la salvezza senza troppi patemi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: