Il countdown è partito alle 16 di questo pomeriggio quando, complice anche la giornata quasi estiva, un centinaio di tifosi rossoblu si sono ritrovati davanti ai cancelli dello stadio Selvapiana per augurare “buon viaggio” alla capolista, perché pur sempre di capolista si tratta, nonostante qualcuno continui a storcere il muso per le ultime, opache, prestazioni della truppa di mister Cudini.
La giornata di passione, tuttavia, è quella di domani quando in terra abruzzese si sfideranno (ore 15) prima e seconda della classe, Campobasso e Notaresco, divise da soli 2 punti in classifica: partita per l’occasione trasmessa dall’emittente Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, 560 in HD) che, se non vale una stagione, sicuramente avrà contraccolpi psicologici per l’una o per l’altra squadra in caso di sconfitta. Ma il campionato non finirà certo domani; mancheranno ancora 11 gare alla data del 6 giugno, per cui è piuttosto prematuro parlare di “gara decisiva”.
Bandiere e sciarpe hanno abbracciato virtualmente l’autobus con gli atleti che, prima di salire a bordo, hanno applaudito ai cori di incitamento, mister Cudini in primis. Facce visibilmente cariche che lasciavano trasparire la determinazione a far bene e a mettercela comunque tutta. L’avversario non è di quelli facili ed oltretutto sulle ali dell’entusiasmo per aver ridotto notevolmente il gap con la battistrada, con due gare ancora da recuperare.
A giudicare, dunque, dall’entusiasmo di oggi le premesse per trascorrere una Santa Pasqua in tranquillità ci sono tutte. Non ci resta che attendere il verdetto del campo…