L’Unione Nazionale Mutilati per il Servizio del Molise fregia con il Crest il Presidente del Consiglio comunale Michele Durante

Il presidente del Consiglio comunale di Campobasso, Michele Durante, ha ricevuto il Crest, l’emblema militare dell’Unione Nazionale Mutilati per il Servizio del Molise (UNMS), Ente morale riconosciuto per decreto del Presidente della Repubblica dal 1947. La cerimonia ufficiale si è svolta in mattinata nella sala consiliare del Comune di Campobasso con la consegna del riconoscimento da parte del presidente del Consiglio regionale Unms, il commendatore Vincenzo D’Alessandro, con la seguente motivazione: “Per il suo costante impegno e l’alto senso di responsabilità nello svolgimento del proprio incarico istituzionale, esprimo, con affetto, sentimenti di stima e riconoscenza”, a nome dei soci Michele Palange (Capitano Aeronauotica), Antonio Simiele (Sergente Fanteria), Antonio Meffe (Capitano Bersaglieri), Mario Sala (Capitano Bersaglieri), Angelo Lazzaro, Salvatore Di Lisio (Capitano Fanteria), Guerrino Giordano e Giuseppe Gagliardi.

“È per me un onore e un piacere grandissimo – ha detto il presidente Durante – ricevere questo tipo di pensiero da parte di quanti rappresentano lo Stato nella sua interezza. Faremo un buon servigio anche noi se, come voi, lasceremo un mondo migliore a chi viene dopo. Voi ci siete riusciti perché avete vissuto da vicino la guerra, la morte e la devastazione di un popolo e di un’intera nazione e siete stati in grado di ricostruirla. Mi auguro – ha proseguito il presidente di Palazzo San Giorgio –  di portare avanti questo incarico e di onorarlo quotidianamente con la serietà che dobbiamo prima di tutto ai cittadini e alle persone come voi che hanno dato tanto al nostro Paese e vi garantisco, da oggi, tutta la collaborazione, in senso personale e istituzionale, del Comune per qualsiasi iniziativa anche attraverso convenzioni dirette alla filantropia, all’assistenza, all’aiuto e al sostegno alle fasce più deboli. Io sono a disposizione – ha concluso il presidente Durante – per stilare insieme un documento per sancire un rapporto di collaborazione tra le associazioni e il Comune anche per il futuro”.   

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: