La Asd Pattinaggio Campobasso sugli scudi al Campionato Regionale di Salerno

Coppe, medaglie e grosse soddisfazioni per gli atleti della ASD CS Pattinaggio Campobasso che hanno partecipato al Campionato Regionale di corsa su pista al pattinodromo Torrione di Salerno.

17 i giovani pattinatori campobassani impegnati nella gara federale su pista organizzata dal Comitato Regionale FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) della Campania sull’anello della pista di Località Torrione sul Lungomare di Salerno. Un successo per i molisani che hanno saputo farsi valere in tutte le categorie, dai più piccoli della categoria giovanissimi agli esordienti, dai ragazzi agli allievi, ai più grandi della categoria juniores. Molto bene è andata per le due juniores: Anastasia Iorio ha stravinto sia i 300 metri a cronometro che la gara lunga 5000 metri a punti. L’atleta campobassana non ha avuto rivali neanche nella classifica interregionale di categoria, prima davanti alle avversarie campane. Seconda delle molisane, in entrambe le gare, Francesca Musella.

Altrettanto bene è andata nella categoria ragazzi, con Alessio Mignogna e Francesco Di Marzio rispettivamente primo e secondo sia nella 300 metri sprint che nella 2000 metri a punti. Tra le ragazze, in evidenza Letizia Lucchese che, oltre ad aver vinto a livello regionale sia la 300 sprint che la 2000 a punti, ha ottenuto un ottimo secondo posto interregionale con una brillante prestazione sulla gara lunga.

Nella categoria Esordienti 1, Adriana Messina, al suo esordio in una gara ufficiale, ha fatto bene sia nella destrezza che nei 1200 metri in linea. E nella categoria esordienti 2, ha fatto altrettanto bene Beatrice Lucchese sia nella prova di destrezza che nei 1000 metri in linea. Non sono state da meno anche le più piccole della categoria giovanissimi. Nel gruppo 2 (anno 2008), prima Alice Ialicicco (terza a livello interregionale), seconda Alice Boscarelli, terza Denise Del Prete e quarte ex aequo Chiara Palumbo e Maria Antonietta Spagnoletti; una caduta ha costretto al ritiro Erika Marone. Nel gruppo 1 (anno 2009) Valeria Pilone ha vinto sia la gara di destrezza che i 600 metri in linea, prima assoluta anche davanti alle avversarie campane. Al secondo posto si è piazzata Chiara Ferrara, al terzo Ilenia Petrollino e quarta Camilla Ialicicco.

Giro di pista anche per Sofia Pia Camardo, Martina Palumbo e Giulia Petrera, le tre atlete “primi passi” (2010-2012) anche loro protagoniste a Salerno. Nella classifica per società, il team di Antonina Tapounova si è piazzato ovviamente al primo posto, unica società molisana in gara. Atleti e tecnici del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso si preparano ora al prossimo appuntamento: domenica 4 giugno la società campobassana parteciperà alla Giornata Nazionale dello Sport in programma a Campobasso lungo Corso Vittorio Emanuele.