IV Open Città di Campobasso, Aufiero e Guccione avanti tutta!

Alessandro Aufiero

Si è entrati con le gare di ieri (martedì) nell’ultimissima parte del IV Open Città di Campobasso in corso di svolgimento sui campi dell’Associazione Tennis di villa De Capoa con il Molise in luce non soltanto per i meccanismi ben congegnati di questa manifestazione ma anche per il livello di tennis proposto.

Spicca nella giornata di ieri la vittoria del campobassano Alessandro Aufiero, giocatore tesserato proprio per l’A.T. Campobasso, contro Stefano Platania, ritiratosi alla fine del primo set, peraltro vinto da Aufiero 62. Alessandro ora è ad un passo dal conquistare la qualificazione per l’ultimo raggruppamento, quello in cui sono inclusi tennisti del calibro di  Iliev (1290 ATP), Noce (897 ATP) e Campana (1604 ATP) tutti papabili vincitori finali. Ma prima c’è da superare l’ostacolo Gianluca Centi Pizzutelli, match in programma alle 17.30 di questo pomeriggio.

Da segnalare anche il derby molisano tra la siciliana tesserata A.T. Campobasso Beatrice Guccione e la termolese Giulia Vetta con la prima che è riuscita ad avere la meglio e nel pomeriggio sfiderà Matilde Moretti nel tabellone finale. Infine degne di nota le vittorie del bergamasco Flavio Cortinovis in tre tiratissimi set su Andrea Paolini e il passaggio del turno di Matteo Mosca per il ritiro dell’avversario argentino Bautista Nicolas Serrano per problemi fisici.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: