
Con le ultime partite in programma sale ancor più di livello il tennis in vetrina sui campi in terra rossa dell’Associazione Tennis nel IV Open Città di Campobasso. Hanno fatto oggi il loro ingresso in campo Federico Campana (1604 ATP), Alessandro Dragoni (1850 del mondo), ed altri top players che hanno impreziosito l’egregio lavoro del Presidente Giuseppe Morrone e di Gianluca De Lucrezia, direttore della kermesse.
Fuori dopo un ottimo torneo disputato, che peraltro ha confermato la sua leadership in regione, Alessandro Aufiero che ha chiuso la sua favola dopo aver inanellato una serie di vittorie davvero difficili: Davide Festa (classifica italiana 2-7), il piemontese Christian Carassai (2-5), il siciliano Stefano Platania (2-5) e, nel primo turno di questo tabellone finale, persino l’abruzzese Gianluca Centi Pizzutilli (2-4) che a differenza del molisano è già comparso diverse volte in tornei sotto l’egida della Federazione Internazionale. Non c’è stato nulla da fare, invece, contro Giovanni Rizzuti (1613 della graduatoria mondiale), il cui curriculum racconta di esperienze in tornei da 15.000 dollari, giocati in ogni parte del mondo: 76 61 il risultato finale in suo favore. Domani, intanto, sarà il giorno di Iliev e soprattutto di Gianluca Di Nicola, 923 al mondo (ex 523), superfavoriti per la vittoria finale.
In campo femminile continua l’ascesa di Giorgia Sticchi (2-8) che ha sconfitto Chiara Cannavacciuolo 62 76 conquistando così il turno successivo che la vedrà opposta alla testa di serie n.1 Andrea Maria Artimedi (2.3). A Giorgia Falcone, invece, il compito di sfidare la srilankese Karthiga Thavarajasingam (2-5), che passa il turno senza giocare con Alessandra Periscinotti. Bene anche la 2-6 Andreina Pino vittoriosa su Matilde Moretti 62 64, che ora attende la testa di serie n.2 Lisa Vallone.