“I Luoghi del Gusto”, a Ferrazzano due giorni dedicati alle peculiarità regionali

Mercoledì 25 settembre alle 16, presso Palazzo Carafa, l’amministrazione di Ferrazzano incontrerà i giornalisti per presentare il percorso di promozione e valorizzazione del territorio in programma il prossimo 28 e 29 settembre a Palazzo Chiarulli.

‘I Luoghi del Gusto’ sarà, infatti, una due giorni pensata come un vero e proprio viaggio alla scoperta dei luoghi più caratteristici del piccolo borgo, facendone conoscere sia gli aspetti artistici, storici e culturali, che gli aspetti legati all’enogastronomia. Nel corso del prossimo fine settimana, grazie alla presenza della Fondazione Italiana Sommelier Molise, i visitatori saranno guidati attraverso un vero e proprio viaggio tra i prodotti tipici del Molise, mostre ed esposizioni, convegni, degustazioni guidate, giochi sensoriali. Il tutto con l’intento di contribuire alla creazione di una coscienza critica che guidi le scelte dei consumatori verso prodotti che conservano il gusto artigianale e che rispettano elevati standard qualitativi.

Convegni, banchi d’assaggio, degustazioni guidate e ampio spazio dedicato ai più piccoli. Per i bambini, infatti, la possibilità di cimentarsi nella scoperta sensoriale dell’olio extra vergine di oliva e diventare sommelier per un giorno. Nel corso dell’incontro con i giornalisti sarà reso noto il programma dell’iniziativa. Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco di Ferrazzano, Antonio Cerio, la presidente della Fondazione Italiana Sommelier del Molise, Dora Formato, il Presidente dell’Associazione pro Crociati e Trinitari Giuseppe Santoro, la Presidente Molise Radici.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: