Graduatorie d’istituto, al via le domande per insegnare nelle scuole

flc cgil (1)Nei giorni scorsi il segretario regionale della FLC CGIL Molise ha incontrato a Campobasso, presso l’Università, i docenti precari che si stanno abilitando attraverso il percorso riservato dei PAS. Nell’occasione si sono affrontati i problemi che questo personale sta vivendo.

In occasione della pubblicazione, il 22 maggio scorso del D.M 353, con il quale il MIUR ha definito le procedure per l’aggiornamento/integrazione delle graduatorie d’istituto dei docenti, la FLC CGIL Molise ha organizzato momenti collettivi d’incontro con gli interessati. Le domande d’inserimento nelle graduatorie d’istituto dovranno essere presentate [highlight]entro il 23 giugno 2014 [/highlight]in modalità tradizionale utilizzando gli appositi modelli cartacei: A1 (per la II fascia) e A2/A2bis (per la III fascia).

La FLC CGIL Molise, ha  messo a disposizione tutte le proprie strutture per garantire informazioni a tutti e consulenza specifica agli iscritti CGIL. Intanto sono iniziati degli incontri collettivi, programmati con cadenza settimanale, di supporto a quanti intendono compilare la domanda per la prima volta  (o devono aggiornare la propria posizione). Negli incontri tenuti a Campobasso il 3 giugno e a Termoli il 4 giugno, la partecipazione alle iniziative è stata numerosa e l’iniziativa è risultata ben accetta da parte dei giovani laureati che volevano un aiuto per la  compilazione del modello di domanda. E’ stata anche l’occasione per discutere delle politiche sul reclutamento portate avanti dal governo e delle proposte in merito fatte dalla FLC CGIL.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: