Giuseppe Tresca e Gabriele Noce per il IV Open “Città di Campobasso”. Tra le donne Thavarajasingam/Alba in finale

Karthiga Thavarajasingam/Emanuela India Alba e Giuseppe Tresca/Gabriele Noce. Sono queste le due finalissime del IV Open “Città di Campobasso” venute fuori dalla giornata di semifinali disputatasi quest’oggi sui campi in terra rossa dell’Associazione Tennis di Villa de Capoa.

Tiratissimo il primo match del mattino ed è subito una mezza sorpresa: la srilankese Thavarajasingam è riuscita a domare la testa di serie teramana n.1 Andrea Artimedi col punteggio di 76 76, ottenuto in quasi due ore di gioco. Immediatamente dopo anche “l’uomo da battere” Gianluca Di Nicola (923 al mondo) si è dovuto arrendere a Giuseppe Tresca, atleta pugliese davvero in forma in questo periodo: 61 62 e pratica liquidata.

Nel primo pomeriggio, poi, è stata la volta di Emanuela Alba (2.8) che dopo aver sconfitto nell’ordine Blanca Maria Tedeschi (2.8), Maddalena Gaeta (2.7) e Giulia Porzio (2.5), ha concluso la sua splendida cavalcata verso la finale superando Andreina Pino (2.6), in partita solo nel primo set: 76 62 il finale.

Infine, ultimo match di giornata, quello tra Juan Ignacio Iliev (2.2, 1290 ATP) e Gabriele Noce (2.2, 897 ATP). L’argentino si è dovuto arrendere allo stato di forma strepitoso del 25enne beneventano, pur lottando nel secondo set. 61 64 il finale.

Ultimo atto, dunque, domani mattina a partire dalle 9.30 con la finale femminile e a seguire quella maschile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: