Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, nella Sala della Costituzione il convegno organizzato dal Comune

Si celebra oggi la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e, a Campobasso, l’amministrazione comunale in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale cittadino, il Centro antiviolenza regionale BeFree, il Centro contro le discriminazioni Molise Lgbt, la Cooperativa il Geco, l’Arcigay, l’Istituto Pertini e il Liceo Galanti, il Patrocinio della Provincia, questa mattina si è tenuto un incontro di sensibilizzazione e confronto per parlare del tema: “Spezza la violenza”.

Presso la sala della Costituzione di via Milano, tra gli altri, è intervenuto anche il sindaco Roberto Gravina che ha ribadito: «In questa Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il valore aggiunto che l’Amministrazione comunale vuole dare all’impegno che quotidianamente già viene espresso sul nostro territorio da tanti diversi soggetti per combattere la violenza di genere – ha detto – sta nella capacità di far fronte comune, tutti insieme, nell’opera di sensibilizzazione, rivolta in particolar modo verso le giovani generazioni, su quanto sia importante opporsi a ogni fenomeno di violenza perpetrato sugli altri.

Esiste, nella nostra città, una rete istituzionale salda che opera a tutti i livelli, insieme alle varie associazioni, per supportare chi è vittima di ogni forma di violenza ed è importante che i giovani ne siano consapevoli e conoscano l’esistenza di questo genere di servizi. Opporsi alla violenza – ha concluso – è un impegno che tutti, in prima persona, dobbiamo sentire come prioritario nel nostro relazionarci agli altri e per questo occorre che agiamo disseminando nel nostro quotidiano sempre la cultura del rispetto».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: