Federico Iannaccone agli US Open di New York

Non ci sperava neanche lui ma la dea bendata questa volta ha girato dalla sua parte e lo ha guardato dritto in faccia. Dopo gli Australian Open di inizio anno, Federico Iannaccone giocherà il secondo Slam della sua carriera, gli US Open di New York.

Partito insieme ai compagni di avventura Frinzi e Forti, negli States Federico fino a questa mattina era fuori dal torneo di 9 atleti. La battuta d’arresto in Russia in inverno dovuta ad un virus che non gli ha consentito di gareggiare e acquisire punti e soprattutto di non partecipare al prestigioso torneo di Wimbledon, non gli consentiva di partecipare di diritto ma di fare comunque parte della spedizione azzurra e, in caso di esclusione, di fare esperienza come sparring partner con i big Atp.

Ed invece, a qualificazioni ormai chiuse quando era salito nell’acceptance list restando fuori di un solo atleta, c’è stato un forfait provvidenziale che lo ha spedito dritto dritto al tabellone come numero 145 al mondo (under 18) e 3 in Italia. Ancora non si conosce il nome del suo primo avversario ma una cosa è certa: l’avventura è iniziata!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: