Espulsi dal territorio nazionale, fermati dai Carabinieri nel centro di Termoli

Nella giornata di ieri, le attività di contrasto alla criminalità degli uomini della Compagnia Carabinieri di Termoli si sono concentrate verso il centro cittadino e la zona portuale, già oggetto di numerose segnalazioni di residenti e turisti  per la presenza di persone sospette e di soggetti che importunavano gli automobilisti.

Durante il servizio predisposto dal Comando della Compagnia, i Carabinieri della Stazione di Termoli hanno intercettato e individuato due uomini di origine asiatica che si aggiravano nell’area portuale con fare sospetto. Subito fermati e sottoposti a controllo, i Carabinieri hanno scoperto che su entrambi pendeva un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, emesso dalla Prefettura di Campobasso.

Così i due giovani, entrambi 25enni, sono stati dapprima accompagnati in caserma per ulteriori accertamenti e poi condotti presso la Questura di Campobasso per gli adempimenti connessi all’espulsione, dovendo essi lasciare il territorio nazionale. I Carabinieri continuano a confidare nella collaborazione dei cittadini e invitano la popolazione a segnalare subito al 112 le persone moleste o sconosciute che si aggirano con fare sospetto nelle citta e nelle zone di campagna.