Si è costituita il 26 settembre scorso la Delegazione Molise della “Confederazione italiana libere professioni — Confprofessioni” o anche, semplicemente “Confprofessioni Molise”, con sede in Campobasso. La delegazione mette insieme le seguenti Associazioni:
- ADC Associazione Dottori Commercialisti
- ANC Associazione Nazionale Commercialisti
- ANCL Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro — Sindacato Unitario
- ANDI Associazione Nazionale Dentisti Italiani
- A.N.F. Associazione Nazionale Forense
- A.N.M.V.I. Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani
- ANREV Associazione Nazionale Revisori Contabili
- ALA Assoarchitetti Associazione Liberi Architetti
- FEDERNOTAI Federazione Nazionale Associazioni Sindacati Notarili
- FIMMG Federazione Italiana Medici di Medicina Generale
- UNGDCEC Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
Sono stati nominati a comporre la Giunta Esecutiva Regionale:
- in qualità di Presidente il notaio Riccardo Ricciardi (FEDERNOTAI);
- in qualità di Vicepresidente Gennarelli Angelo Elio (ANDI);
- quali Consiglieri Colavecchia Corrado (ALA), Gravelli Katia (UNGDCEC) e Angiolillo Marco (ANF);
- ed il Collegio dei Revisori dei Conti, in qualità di Presidente Verì Paolo (ANREV), Anziano Michela (ANC) e Carluccio Roberto (ANMVI).
La Delegazione Molise rappresenta la Confederazione nei rapporti con i terzi e riveste il ruolo di autonoma parte sociale a livello regionale, per conseguire lo scopo della partecipazione delle libere professioni, nella Regione Molise, alle scelte politiche, economiche e sociali, nonché per tutelare e valorizzare il ruolo delle libere professioni a garanzia delle libertà costituzionali.