Colti sul fatto mentre rubano in un bar, intervento provvidenziale della Polizia

Tempestivo ed efficace l’intervento della Squadra Volante della Questura di Campobasso che alle 4:30 circa della notte scorsa è intervenuta in pieno centro cittadino per segnalazione di furto in atto all’interno di un locale commerciale.

Ricevuta al 113 nota di furto, la sala operativa della Questura inviava subito due equipaggi delle volanti coordinando l’intervento e facendoli giungere da diversi punti di accesso al fine di chiudere il cerchio intorno al luogo teatro dell’evento delittuoso. L’intervento aveva sin da subito riscontri positivi, difatti, la prima volante giunta nelle adiacenze del locale commerciale riusciva a individuare e bloccare un pregiudicato (C.C.) che aveva la funzione di palo, mentre l’altro equipaggio si portava presso il locale, dove a seguito di un’attenta perlustrazione dei luoghi rinveniva accovacciato a terra e celato in un sottoscala un altro pregiudicato (R.R.) che a seguito di perquisizione veniva trovato con il denaro appena asportato dalla cassa e con altro materiale. Bloccati in tempo prima della fuga, i due soggetti venivano quindi trasportati in Questura per gli adempimenti di rito durante i quali si apprendeva che nella decorsa notte nella stessa zona erano stati commessi altri furti ai danni di altrettanti esercizi commerciali e con le stesse modalità. Pertanto sono al momento in corso indagini anche con l’ausilio della Polizia Scientifica al fine di verificare le responsabilità per gli altri episodi.

Intanto i due pregiudicati venivano deferiti all’ Autorità Giudiziaria per i reati di tentato furto in concorso e violazione di proprietà privata. Sempre alta è l’attenzione della Questura di Campobasso al fine di garantire la tranquillità dei cittadini soprattutto nel periodo estivo allorquando molte abitazioni e locali vengono lasciate chiuse in assenza dei proprietari.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: