“Cercavi giustizia, hai trovato la legge”: alla Casa del Popolo incontro sul Decreto Sicurezza

«Il 27 novembre 2018 il Parlamento ha promulgato in legge il Decreto Sicurezza. Una legge in netta contraddizione con i principi della nostra Costituzione. E questo è avvenuto senza una discussione parlamentare e senza la possibilità di inserire emendamenti. Altro che centralità del Parlamento! È un brutto segnale per la nostra democrazia.

Il Decreto Sicurezza è una legge repressiva anche nei confronti degli italiani. Rende reato, per esempio, il blocco delle strade o delle ferrovie (strategia nonviolenta attiva), proibisce l’assembramento di persone (elemento costitutivo della stessa democrazia), impone il daspo e gli sgomberi. È forse l’inizio di un sistema poliziesco guidato dall’uomo forte?».

Se ne discuterà mercoledì 12 dicembre alle ore 17,30 alla Casa del Popolo di Campobasso in via Gioberti 20. Interverranno: Maria Antonella Gliatta – ricercatrice di Diritto Costituzionale Unimol; gli avvocati del Legal Team di Casa del Popolo; Davide Di Rado – Associazione Città Invisibile di Termoli; Chiara Cancellario – autrice del libro “Migrazione è sviluppo”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: