Campobasso forse ha un nuovo sindaco… Antonio Battista

Antonio Battista
Antonio Battista

I dati ufficiali della Prefettura dicono che Antonio Battista si è fermato al 49,96% delle preferenze, quindi non dovrebbe essere eletto al primo turno nuovo sindaco della città di Campobasso ma dovrebbe vedersela al ballottaggio con Roberto Gravina del MoVimento 5 Stelle che occupa la seconda piazza con il 20,46%.

Roberto Gravina
Roberto Gravina

Usiamo il condizionale dal momento che Campobasso è l’unico comune in Italia a non aver concluso l’operazione di scrutinio in tutte le 56 sezioni presenti in città. Ne mancherebbero all’appello ancora 3, di cui una (la numero 28 della scuola Montini) addirittura ha rinunciato allo scrutinio per ‘impossibilità di andare avanti’ derivante dallo stress accumulato durante le tante ore di spoglio e dalle tante contestazioni scaturite dalla possibilità data dal legislatore di poter esprimere il proprio voto in mille modi diversi.

Occhi non più aperti e vigili, dunque, ad una certa ora di questa mattina per cui si provvederà a nominare una commissione ad hoc che verificherà in tutta serenità l’espressione di voto degli elettori di quella sezione. Ma anche in altre ci sono stati mille intoppi e problemi dovuti soprattutto alla contestazione nell’assegnare punti all’uno o all’altro schieramento.

Nel quartier generale del candidato sindaco di centrosinistra, invece, intorno alle 3 del mattino si è brindato alla vittoria ritenendo di aver raggiunto il 50,13% al primo turno, evitando dunque il pericolo ballottaggio. In mattinata gli ultimi nodi saranno sciolti e avremo, finalmente, l’ufficialità di queste tribolate elezioni Amministrative 2014.

Per quanto riguarda gli altri aspiranti sindaci Michele Scasserra ottiene 4.928 voti pari al 17,27%. L’uscente Luigi Di Bartolomeo 2.677 voti pari al 9,38% e Giuseppe Saluppo si ferma a 827 voti pari al 2,89%.

[button color=”orange” size=”small” link=”http://molisetabloid.altervista.org/vittoria-fotofinish-battista-si-emoziona-ringrazio-i-miei-collaboratori-mia-moglie-i-miei-figli/” ]Leggi anche su Molisetabloid.it[/button]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: