CALCIO / SERIE C – Underdog Cup ai cugini londinesi del Dag & Red nell’esordio stagionale dei Lupi al “Molinari”

CAMPOBASSO-DAGENHAM & REDBRIDGE 0-3

Reti: 33′ Eastman, 12’st Grego Cox, 32’st Remy.

Campobasso 1° tempo (3-5-2): Forte F.; Bosisio, Mondonico, Calabrese; Pierno, Prezioso, Maldonado, D’Angelo, Haveri; Di Nardo, Forte R. 2° tempo: Sorrentino; Mancini (25’st Pacillo), Fort, Celesia; Parisi (43’st Soulemana), Scorza, Pellitteri, Serra, Lombari; Spalluto, Faggioli. All.: Piero Braglia.

Dag. & Redbridge: Justham, Rendall, Eastman, Kalambayi, Rutherford, Phipps, Remy, Vincent, Pereira, Grego Cox, Hill. A disp.: Strizovic, Diaz, Umerah, Stephenson. All.: Ben Strevens.

Arbitro: Sig. Lucio Felice Angelillo di Nola. Assistenti: Marchese e Romaniello di Napoli.

Note: spettatori 1.974 con una rappresentanza ospite di circa 50 unità. Giornata estiva e terreno di gioco in perfette condizioni.

Non poteva dare di più il Campobasso di Piero Braglia in questa primissima uscita, a sei giorni dall’inizio della preparazione pre-campionato, contro i cugini londinesi del Daghenarm & Redbridge, più in palla grazie intanto ad un ottimo gioco di squadra e a buone individualità, ma soprattutto al fatto che tra poco più di due settimane (10 agosto) la National League (quinta divisione inglese) prenderà il via per cui la forma atletica sicuramente è avanti rispetto a quella rossoblù.

Primi 45 minuti con Di Nardo e Forte terminali offensivi del 3-5-2 sul quale il tecnico maremmano sta lavorando in questi giorni. Secondo tempo con Faggioli e Spalluto e la sorpresa di Davide Mancini, difensore 2005 del Parma di cui si dice un gran bene. Da segnalare anche l’ingresso in campo a 2′ dalla fine del “veterano” Abdallah Soulemana.

«Sapevamo che poteva andare così – conferma Braglia nel post partita – Dobbiamo ragionare su quel poco che abbiamo. Le partite servono per cambiare, per migliorare per cui più ne facciamo meglio ci renderemo conto di quello che dobbiamo fare. Abbiamo fatto fatica e ce lo aspettavamo però è anche vero che quando giochiamo dobbiamo metterci qualcosina in più. Arrivavamo sempre secondi sulla palla e quando cambi undici giocatori tra il primo tempo ed il secondo non puoi aspettarti di più. Comunque non sarebbe corretto giudicare adesso: credo che questa è una buona squadra. Il test di Coppa Italia a Giugliano ci darà conferme; da lì vedremo se è il caso di aggiustare qualche cosa».

In tribuna, ospite d’onore della serata Mark Consuelos, comproprietario del club, in città ancora per qualche giorno, con una troupe al seguito che realizzerà un docu-film sulla sua permanenza a Campobasso. Prossime amichevoli in programma con l’Altamura (31 luglio ore 17) e con l’Audace Cerignola il 4 agosto alle 18.