Atletica, al via la stagione invernale. A Vinchiaturo la prima tappa dei Campionati di società

Nella mattinata di ieri si è tenuta, sul percorso tracciato presso l’ex Forum Park di Vinchiaturo (CB), la prima gara stagionale di cross molisana. Circa 120 atleti si sono dati appuntamento da tutta la regione (qualcuno anche dal vicino Abruzzo) nello splendido scenario scelto dalla Fidal Molise del presidente Dino Mucci quale location dell’evento, nel pieno rispetto delle normative anti Covid.

Tante le categorie di atleti in gara che si sono date battaglia lungo il percorso baciato dal sole ma pesante per la pioggia caduta nei giorni scorsi. Samuele Iorio della Polisportiva Molise si è aggiudicato il primo posto nella categoria Cadetti (2,5 km) mentre l’astro nascente del Gruppo Sportivo Virtus, Michela Felicita, ha primeggiato nella categoria Cadette (2 km).

Nella categoria Allievi, sulla distanza di 5 km, la vittoria è andata a Jacopo Ricchetti del GS Virtus. Tra le donne affermazione di Daria Tucci (Pol. Molise) che ha vinto la gara sulla distanza di 4 km. Negli Juniores, invece, Giuseppe Lonardelli della Polisportiva Molise ha avuto la meglio sugli altri concorrenti sulla distanza di 8 km; tra le donne a primeggiare è stata l’atleta del Gs Virtus Claudia Gianfagna sul percorso di 5 km.

Sempre del GS Virtus la campionessa regionale categoria Promesse-Seniores Letizia Di Lisa (8 km). Infine Romualdo Bibbò dell’isernina VV Management conquista il titolo di Campione regionale della stessa categoria, sulla distanza di 10 km. Domenica prossima, 14 febbraio, ancora gare con l’ingresso in campo della categoria Master, sempre nell’area ex Forum Park.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: