ATLETICA – Al campo “Nicola Palladino” torna l’appuntamento col memorial “Prospero Musacchio”

Domani, sabato 16 settembre, presso il Campo Comunale di Campobasso “Nicola Palladino” si confronteranno le rappresentative regionali Cadetti e Cadette di  Umbria, Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata e Molise.  Saranno circa 250 i ragazzi impegnati nelle 32 discipline che compongono il Memorial “Prospero Musacchio”.

La manifestazione è organizzata dal Comitato Regionale FIDAL Molise con il patrocinio del Comune di Campobasso, del Coni, di Sport e Salute Molise e con la partecipazione delle ditte Sponsor Cisar, Minitrans, Edilizia Acrobatica e Mondolavoro. Il Memorial Musacchio è per la Fidal Molise un punto di forza e di orgoglio, oltre ad essere considerato un punto di riferimento per tutte le rappresentative partecipanti.

Per queste ultime è un appuntamento importantissimo, rappresenta infatti un test generale prima dei campionati italiani che si terranno a Caorle il 7 e 8 di ottobre. Sabato 16 settembre, testeranno lo stato di forma delle rappresentative per definire la squadra che rappresenterà la regione alla rassegna nazionale.

Dino Mucci, Presidente del Comitato regionale FIDAL nonché organizzatore della manifestazione, è fiducioso nella riuscita della manifestazione: «Questa kermesse ha dato sempre  grosse soddisfazioni al comitato del Molise sia in termini di accoglienza che in termini di risultati». L’appuntamento sportivo è indiscutibilmente occasione di visibilità e promozione del territorio, per cui quest’anno il comune di Campobasso ha deciso di donare a tutti i partecipanti una guida turistica della città.

Le rappresentative raggiungeranno Campobasso entro le ore 12,00 per il pranzo, offerto dal Comitato organizzatore presso la mensa della scuola allievi Carabinieri i quali daranno un’indispensabile ed ulteriore contributo per la riuscita dell’evento. L’inizio delle gare è previsto alle ore 14,30.