ANSMeS Molise, Michele Falcione confermato presidente provinciale

Si sono svolte sabato scorso, 16 gennaio 2021, le elezioni per il rinnovo delle cariche del Comitato Provinciale ANSMeS di Campobasso (Associazione Nazionale Stelle, Palme al Merito sportivo, Collari d’Oro).

A causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia, le procedure di votazione si sono tenute in videoconferenza e con il sistema di votazione on line. Il Comitato Provinciale di Campobasso è stato istituito, per la prima volta nella storia dell’ANSMeS Molise, nel settembre del 2019 con le finalità previste dallo Statuto Nazionale di propagandare i valori dello sport da parte degli iscritti che hanno ricevuto l’onorificenza sportiva dal CONI e che hanno profuso impegno e passione nell’ambito delle varie discipline sportive nella loro carriera dirigenziale sportiva.

Il primo Presidente eletto fu lo stellato Michele Falcione, mentre nella carica di Consiglieri furono eletti gli stellati Giuseppe Bax, Igino Tomasso, Franco Passarella e Elio Tonino Fierro. Il lavoro e le iniziative che il Comitato Provinciale si era prefissato, sono stati fortemente penalizzati dalla pandemia che ne ha ridotto le possibilità di portare sul territorio Provinciale eventi e manifestazioni che avrebbero dovuto propagandare i valori dello sport e della lealtà sportiva.

A distanza di due anni, la Presidenza Nazionale ha indetto nuove elezioni per il quadriennio 2021-2024. Nonostante la modalità di voto e dei lavori assembleari insoliti, ma che probabilmente diventeranno consuetudine vista l’emergenza, sono stati diversi i soci che hanno partecipato con grande attaccamento ed entusiasmo, vista l’importanza dell’Assemblea.

Ai lavori ha preso parte anche il Delegato Regionale ANSMeS Molise Prof. Francesco Palladino a cui tutta la struttura deve il merito di essere stato il “pioniere” e colui che ha traghettato, per i primi anni, tutto il movimento dell’Associazione Benemerita riconosciuta dal Coni. Il Presidente uscente Michele Falcione è stato riconfermato alla Presidenza con la totalità dei voti, segno che i soci hanno voluto riconoscere l’impegno e la passione mostrata, nonostante il periodo sicuramente non favorevole. Con il Presidente Michele Falcione sono stati eletti Consiglieri: Sergio Zita, Igino Tomasso, Franco Passarella e Elio Tonino Fierro, tutti animati dalla voglia di donare il proprio prezioso impegno per la realizzazione di progetti e manifestazioni sul territorio.

Grande soddisfazione da parte del neo Presidente Falcione che ha dichiarato: «Un attestato di stima e riconoscenza non solo nei confronti della mia persona ma anche nei confronti dei Consiglieri che mi accompagneranno, nei prossimi quattro anni, con la certezza che questa squadra sportiva, composta da un gruppo di amici, ancor prima che stellati, saprà sicuramente infondere il massimo impegno ed entusiasmo per portare al termine i progetti, che con la Presidenza Nazionale, sono in itinere; speriamo che la pandemia possa regredire per permettere a tutto il movimento sportivo di ripartire con slancio e  in assoluta sicurezza. Ringrazio tutti i presenti e auguro buon lavoro agli amici Consiglieri».

Prossimo appuntamento dell’ANSMeS del Molise è fissato per il il mese di febbraio, quando verrà indetta l’Assemblea Regionale per l’elezione del primo Presidente Regionale. Una giornata storica, ancora una volta, per questo organismo presente nella nostra regione, segno che la voglia di adoperarsi per il mondo sportivo di questa terra non è mai venuta meno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: