Al Campobasso il derby col Vastogirardi, serie C più vicina

VASTOGIRARDI-CAMPOBASSO 0-2

Reti: 32′ Vitali, 53′ Cogliati.

Vastogirardi (4-4-2): Guerra, Guglielmi, Pralini, Mele, Ruggeri, Raucci (75’ Bruni), Minchillo (81’ Fraraccio), Pesce (72’ Acunzo), Fioretti (55′ Merkaj), Guida (88’ Coia), Salatino. A disposizione: Tzafestas, Gentile, Maniscalchi, Cagnale. Allenatore: Fabio Prosperi.

Campobasso (4-3-3): Raccichini, Fabriani, Vanzan, Ladu (65’ Tenkorang), Menna (77’ Sbardella), Dalmazzi, Bontà, Candellori, Cogliati (88’ Brenci), Rossetti, Vitali. A disposizione: Oliva, Martino, Capuozzo, Mancini, De Biase, Di Domenicantonio. Allenatore: Mirko Cudini (squalificato), in panchina Giuseppe Antognozzi.

Arbitro: Sig. Giorgio Bozzetto di Bergamo. Assistenti: Franzoni di Lovere e Minieri di Treviglio.

Note: ammoniti Ladu (C), Mele (V). Recupero: 0’+5′. Giornata soleggiata.

Il Campobasso esce dall’accogliente “Di Tella” di Vastogirardi con 3 punti in più in classifica che valgono +8 sull’inseguitrice Notaresco a parità di gare disputate. Una partita condotta sempre in sicurezza, senza patemi e affanni con la consapevolezza di una superiorità che consente di affrontare chiunque con tranquillità. Sarebbe potuta essere una bella giornata di festa in alto Molise dove la gente attendeva il Campobasso ricordando i fasti della serie B degli anni ’80. Peccato davvero per il calendario che non ha consentito di riaprire (come accadrà da giugno) al pubblico seppur parzialmente.

I rossoblu si presentano senza Esposito, ancora tenuto a riposo, e Rossetti dal primo minuto al fianco di Cogliati e Vitali. Ottima la prestazione del numero 10 che a tratti è parso devastante sulla trequarti insieme al baby prodigio Pablo Vitali, anch’egli autore di una gara imperiosa condita da una splendida realizzazione a fil di palo che non ha lasciato scampo all’estremo di casa. Ottima come sempre anche la prestazione del Prof Cogliati, anche lui autore di un bel diagonale che si è insaccato alle spalle di Guerra. Adesso bisognerà attendere una decina di giorni, fino al 6 giugno, quando a Selvapiana arriverà il Porto Sant’Elpidio per il primo match point per la vittoria del campionato. Che il countdown abbia inizio…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: