Acquitrini e buche ovunque, la situazione di degrado dell’antistadio Selvapiana

Uno spazio frequentatissimo dalle centinaia di genitori ed atleti che quotidianamente svolgono allenamento presso il cosiddetto campo comunale “antistadio”, uno dei due nelle immediate vicinanze del “fratello maggiore” Selvapiana, nell’omonima contrada cittadina.

Diverse le società di calcio che dalla categoria esordienti praticano il gioco del pallone in quell’impianto ed in passato anche qualcuna di rugby, partite ufficiali del campionato di Eccellenza regionale e tornei e manifestazioni varie durante l’estate. Ma, tralasciando lo stato di abbandono del manto in erba sintetica quasi sparito del tutto e dei gradoni degli spalti al limite della praticabilità, la cosa sconcertante sono le condizioni del parcheggio esterno riservato alle auto: sulla Luna ci sono meno buche… Con la pioggia, ovviamente, si riempiono d’acqua essendo profondissime e creano non pochi disagi all’utenza. Occorrerebbe asfaltare completamente l’area.

Eppure il problema non è nuovo, anzi. La situazione così com’è oggi, persiste da anni e nessuno ha mai posto rimedio alle numerose sollecitazioni anche da parte delle società che usufruiscono dell’impianto comunale. Sollecitati da tanti genitori giriamo la patata bollente all’amministrazione comunale, molto spesso sensibile alle richieste della cittadinanza. Che sia la volta buona…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: