A Michele Falcione la Stella d’Argento al Merito Sportivo voluta da Malagò e Petrucci

Un riconoscimento che pochi possono vantare in Molise, che non viene concesso tutti i giorni quello ricevuto da Michele Falcione, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana di Campobasso, che oggi ha appreso la notizia della prossima consegna della Stella d’Argento al Merito Sportivo che la Commissione Nazionale Benemerenze sportive ha deciso di assegnargli su suggerimento del presidente del Coni Giovanni Malagò e del presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci.

«Una notizia che ogni dirigente sportivo sogna di ricevere. Una soddisfazione immensa e una grande gioia. – ha affermato Falcione – Voglio condividere e dedicare questo prestigioso risultato per chi come me crede nello sport, alla mia famiglia che mi ha sempre supportato in questi 30 anni di attività sportiva; alla mia compagna che ha vissuto con me il percorso sportivo compiuto in questi anni; a tutti gli amici dirigenti sportivi e non, conosciuti in questi anni, con i quali ho condiviso idee e iniziative; agli scienziati e ai ricercatori di tutto il mondo, che dopo mesi di intenso lavoro, con la scoperta del vaccino, permetteranno il ritorno alle attività sportive! Si dice che il bello viene quando si raggiunge la vetta. Penso, invece, che il bello si trovi nella strada che si percorre, per raggiungere la vetta!».

La cerimonia di consegna si terrà a Roma non appena le normative Covid lo permetteranno. Un altro passo importante, dunque, dopo la Medaglia di Bronzo del 2009 voluta per lui da Dino Meneghin, all’epoca presidente FIP. «La mia gioia più grande è avere tantissimi amici nel mondo dello sport. – chiude Falcione – Il Basket, tuttavia, rimane il primo amore; quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni in 25 anni di attività come arbitro federale in campo nazionale».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: