Il Campobasso conquista i primi tre punti dell’era Favo e ritorna alla vittoria a Giulianova dopo quasi 34 anni

GIULIANOVA-CAMPOBASSO 0-1

Rete: 26′ Todino.

Giulianova: Ursini, Marini, Sborgia (61′ Mancini), Cerasi, Ferrante, Sbaraglia, Emili (53′ Mastrilli), Silvestri, Di Stefano, Pellecchia, Marzucco (46′ Alessandroni). All. F.Giorgini (squalificato), Tortorici.

Campobasso: Capuano, Lenoci, Raho, Grazioso, Ferrani, Gattari, Alessandro (76′ Fiore), Valentini, Aquino, Todino, Bontà. All. M. Favo.

Arbitro: Sig. Santoro di Messina. Assistenti De Chirico e Binetti di Barletta.

Note: Giornata di sole, spettatori 300 circa di cui circa 50 da Campobasso.

Vittoria sofferta quella arrivata a Giulianova dopo cinque gare senza, l’ultima infatti risale al 3-0 all’Agnonese il 25 ottobre scorso. Non sul campo ma alla vigilia quando hanno “abbandonato” in fretta e furia il gruppo, oltre a Bucchi e Censori (già ringraziati pubblicamente dalla società), anche Boldrini, Dimas, Santangeli e Carminucci. Così il tecnico rossoblu ha dovuto mettere toppe qua e là per portare l’undici in terra abruzzese per una gara quasi da ultima spiaggia. Convocati, dunque, Progna, Borrelli, D’Aversa e Perrella dall’ottima Juniores, il Campobasso si è recato a Giulianova con il solo obiettivo dei tre punti. C’ha pensato Giuseppe Todino, al 26′, a ribadire in rete una corta respinta di Ursini su tiro di Alessandro a regalare la vittoria, comunque meritata, al Campobasso che al 90′ ha colpito anche un legno con Fiore. La prima vittoria su cinque gare dell’era Favo segna anche il ritorno dei Lupi alla vittoria a Giulianova dopo quasi 34 anni, da quel 2-0 firmato Primo Maragliulo il 14 febbraio 1982.

Domenica a Selvapiana arriva la Folgore Veregra, squadra di carattere, che ieri si è fatta bloccare in casa dalla Fermana diretta concorrente per la lotta salvezza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: