Entra nel vivo la settimana di tennis professionistico in programma nel 2017 a Santa Margherita di Pula (CA), palcoscenico di due tornei, maschile e femminile, da 25mila dollari di montepremi in svolgimento sui campi in terra rossa del Forte Village Resort.
Un torneo importantissimo nel panorama degli appuntamenti fissi della stagione agonistica dal quale sono usciti vincitori alcuni tra i migliori tennisti mondiali. Federico Iannaccone, ottenuta la wild card dalla Fit per l’ingresso diretto in tabellone, è ai quarti di finale dopo due incontri stravinti al primo e secondo turno: 6-4 6-1 al britannico Jake Hersey e 6-3 6-3 al tedesco Jakob Sude, entrambi con miglior ranking mondiale.
Tabellone amaro, invece, nei quarti di finale. Nel pomeriggio a Federico è toccato un avversario che più ostico non si poteva: lo spagnolo Javier Marti, testa di serie n.1 del torneo e 286 mondiale: 6-1 6-4 in favore dello spagnolo e fine dei giochi per l’atleta campobassano che nel secondo set è partito fortissimo (2-0, 3-1) per poi subire la rimonta fino al 4-5 e sciupare la palla del 5-5. Sconfitta che non intacca minimamente il momento particolarmente favorevole per il nostro portacolori e la fiducia riposta in lui dalla Fit che ha dimostrato, con la wild card, di credere fortemente in lui.