Scuola Don Milani: il Sindaco è assente, decisione rinviata a metà settimana

Si sono ritrovati, a distanza di 48 ore, a Palazzo San Giorgio le rappresentanze dei genitori e dell’amministrazione comunale, come promesso dall’assessore Pietro Maio sabato scorso durante la rumorosa manifestazione per la messa in sicurezza immediata degli scolari della Don Milani di via Leopardi a Campobasso.

Con la delegazione del comitato era presente anche la dirigente dell’Istituto Comprensivo “I. Petrone” nel quale rientra la Don Milani; dall’altra parte del tavolo oltre all’assessore Maio, il vicesindaco Chierchia e l’assessore alla Cultura Emma de Capoa. Assente giustificato il sindaco Antonio Battista per impegni personali. Ribadita ancora una volta da parte della componente di genitori la volontà di arrivare ad un compromesso per i turni pomeridiani solo e soltanto per un periodo circoscritto nel tempo, con indicazione esplicita del termine massimo, che in ogni caso non potrà essere superiore a 45 giorni.

Pertanto, nel ribadire la già manifestata volontà di dialogo e condivisione delle scelte che saranno adottate, l’Associazione dei Genitori ha specificato di poter accogliere tale soluzione solo dopo che l’amministrazione avrà comunicato e formalizzato la durata del breve periodo entro cui i bambini saranno messi in sicurezza presso sedi idonee.

Presumibilmente, tempi tecnici permettendo, si prospetterebbe una durata delle attività didattiche di pomeriggio fino al rientro dalle vacanze natalizie. Data in cui gli scolari si dovrebbero ritrovare in una scuola finalmente sicura.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: