Danza Sportiva, avvio di stagione col botto per Martin Sramka ed Erika Ferrara

Dalla semifinale alla finale il passo è breve, ma non scontato o così semplice come si possa immaginare! Eppure gli atleti di Danza Sportiva Martin Sramka ed Erika Ferrara  hanno aperto così la loro nuova stagione agonistica 2017/2018, con la soddisfazione di passare da una semifinale ad una finale in sole due gare e di  trovarsi ad essere premiati tra il gruppo dei migliori.

Semifinalisti, in settima posizione, nella competizione tenutasi a Kistelek in Ungheria lo scorso 24 settembre, e subito finalisti, in sesta posizione, nell’International di Trencin in Slovacchia nel weekend scorso. Entrambe le competizioni con licenza WDSF ovvero della Federazione Mondiale di Danza Sportiva, annoverano tra gli iscritti  atleti provenienti  dall’Italia, dalla Francia, dalla Svizzera, dalla Slovenia, dalla Grecia, dall’Austria, Germania, Slovacchia, Repubblica Ceca, Romania, Polonia, Bulgaria, Russia, Ucraina, Moldavia, Finlandia, Norvegia e persino dal lontanissimo Giappone.

I due atleti di Danze Standard, categoria Adult 19/34, seguono lezioni ed allenamenti regolari con maestri di fama nazionale ed internazionale e nella nostra regione la loro cura è affidata al maestro Franco Scarnecchia della scuola di ballo “Papillon 2002 Molise” di Isernia. Hanno entrambi nel ballo esperienza da oltre 15 anni, ma formano coppia fissa dal 2016, anno in cui Martin, pur conservando il tesseramento per la  nazione di provenienza, si è trasferito dalla Slovacchia in Molise per allenarsi al meglio con la sua nuova partner Erika. Super impegnati nell’attività agonistica: nel mese di novembre scenderanno in pista in Francia, in Slovenia e in Romania.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: