Il Consiglio dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Campobasso reagisce con altrettanto stupore alla precisazione inviata dal sindaco Roberto Gravina al presidente dell’Ordine Alessandro Izzi.
«Confermando l’interesse dell’Ordine professionale ad essere fattivamente collaborativo nei tavoli programmatici e strategici anche nella continua ricerca della migliore progettualità per il bene della collettività, il Consiglio respinge fermamente e in modo compatto le accuse mosse al presidente Alessandro Izzi condividendo pienamente l’azione promossa. Inoltre il Consiglio, rimarcando la ben nota distinzione tra comunicazione pubblica e comunicazione istituzionale, non può fare a meno di evidenziare che il galateo istituzionale avrebbe dovuto indurre il primo cittadino a coinvolgere l’Ordine degli architetti attraverso canali ufficiali».
Il Consiglio, infine, precisa di non voler rivendicare alcun ruolo nell’individuazione degli affidamenti degli incarichi professionali ma, attraverso la nota del presidente, di aver voluto ancora una volta sollecitare un coinvolgimento partecipativo e un confronto formale nelle fasi di programmazione strategica e pianificazione territoriale e urbanistica.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionali
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al legittimo fine di consentire la fruizione di uno specifico servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, ovvero al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Stistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso utilizzato esclusivamente a fini statistici.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per l'invio di pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.