Un ottimo secondo posto è arrivato dalla seconda prova del Campionato Italiano Scooter Malossi girone Sud per Marco Giglio, pilota della campobassana GRT (Giglio Racing Team) che in terra pugliese, sul circuito di Binetto (BA) ha dovuto cedere le armi solo al vincitore, Giancanio Eboli della RC Motors, dopo averlo anche superato in gara.
“Le prove del sabato mattina hanno subito dato risultati abbastanza positivi – riferisce Marco Giglio -. Abbiamo avuto un problema da risolvere al motore, tuttavia, prima delle qualifiche del pomeriggio quando, con lo scooter rimesso a punto, abbiamo avuto solo il tempo per entrare in pista per le prime qualifiche. I risultati iniziavano a darci ragione e si prospettava una bella prestazione. La domenica mattina – continua – nel secondo turno di qualifiche per determinare la griglia di partenza definitiva ho conquistato il terzo tempo. Così nelle successive due gare ufficiali tutto è andato nel verso giusto: il feeling con lo scooter era perfetto e il motore rispondeva alla grande. Ho chiuso al secondo posto, che corrisponde ad un risultato magnifico considerando che ho chiuso con tempi vicinissimi a quelli del vincitore e che a metà gara ero riuscito anche a sorpassarlo, ma poi mi ha sorpassato di nuovo…”.
Una prestazione super, dunque, per l’unico portacolori del Molise in questa particolare disciplina motoristica. “Una grande soddisfazione per il faticoso lavoro svolto dal Team e per i tanti complimenti che mi hanno riservato le persone provenienti da tutta l’Italia presenti alla gara”.