I Carabinieri di Campobasso hanno denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria, M.P. donna 55enne campana per possesso ingiustificato di falsi documenti di identificazione, sostituzione di persona, truffa e ricettazione.
L’indagine dell’Arma ha avuto inizio nel mese di dicembre 2014 a seguito della denuncia sporta da una cittadina della provincia di Parma che si era vista recapitare delle richieste di pagamento da parte di una banca del capoluogo, in relazione ad un conto corrente acceso a suo nome mediante l’esibizione di documenti falsi. In particolare la 55enne campana, spacciandosi per l’ignara cittadina, apriva un conto corrente bancario sul quale depositava diversi assegni bancari del valore di circa 10.000 euro, risultati tutti essere provento di furto. Dopo qualche giorno, utilizzando la carta di credito rilasciatale dall’istituto di credito, la medesima donna riusciva a prelevare sul conto corrente la somma di 7.000 euro che veniva successivamente addebitata alla vittima.
Per l’indagata, che all’epoca dei fatti aveva violato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, è stata altresì richiesta dagli stessi Carabinieri l’emissione di una misura più afflittiva.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionali
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al legittimo fine di consentire la fruizione di uno specifico servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, ovvero al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Stistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso utilizzato esclusivamente a fini statistici.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per l'invio di pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.