Rossoblu, al “Fadini” vietato sbagliare. A Giulianova parte un nuovo campionato con l’obiettivo salvezza. Bucchi e Censori lasciano

favoParadosso Campobasso. A Giulianova (domani, 14.30) si apre un nuovo capitolo della sin qui tormentata stagione rossoblù. Si tratta infatti del primo autentico match salvezza, senza troppi giri di parole. E non sarà affatto facile in riva all’Adriatico, per la truppa di Favo andare a punti. Proprio al “Fadini” Favo iniziò nel 2007/2008 la sua carriera da tecnico “senior”, ma non finì la stagione, andò via prima.

cb-oa138Tra delusioni, malumori, liste di sbarco (Bucchi e Dimas invitati dal club a trovarsi una sistemazione) e altri senior e under sul piede di partenza, il tecnico napoletano, a secco di successi nella sua gestione, ha comunque l’ingrato compito di guidare un gruppo di giocatori in riserva dal punto di vista mentale e col punto interrogativo del futuro. Ovvero, quanti degli attuali “lupi” resteranno dopo la sessione dicembrina del mercato? E chi arriverà a dare una mano? Senza partenze il club presieduto da Perrucci è di fatto bloccato. Intanto toccherà proprio a Favo ed al suo secondo Corradino, a ribadire l’importanza del delicatissimo match di Giulianova. In settimana c’ha pensato capitan Gattari a suonare la carica. Lui resterà di sicuro e dall’ex Vigor Lamezia i lupi ripartiranno per salvare la stagione.

CB 82-83 1999 II°
Primo Maragliulo con il pallone

DAL CAMPO – Squalificato Corbo, sarà Lenoci a prenderne il posto in difesa sull’out destro, con Raho dall’altra parte e la coppia Ferrani-Gattari in mezzo. Capuano in porta, a centrocampo sicuri Grazioso, Valentini e Bontà con Alessandro e Fiore a supportare il centravanti Aquino.
Stati d’animo opposti. Il Campobasso non vince da cinque gare (tre pareggi). Il Giulianova, dopo la vittoria mancata per un soffio a Fermo, ha ufficializzato quattro nuovi arrivi (Pellecchia, Sbaraglia, Alessandroni e Mancini), ed è intenzionato a risalire la classifica. Squalificati Giampaolo e il tecnico Giorgini, quest’ultimo dopo l’espulsione al 94’ a Fermo, dopo il pari dei padroni di casa.

BUCCHI E CENSORI, ADDIO – I convocati: Capuano, Grillo; Di Pasquale, Ferrani, Fusaro, Gattari, Lenoci, Progna, Raho; Bontà, Borrelli, Fiore, Grazioso, Lucchese, Valentini; Alessandro, Aquino, D’Aversa, Perrella, Todino. Spiccano le assenze di Boldrini, Bucchi, Dimas, Censori e Santangeli che probabilmente troveranno spazio altrove, oltre allo squalificato Corbo. Nel tardo pomeriggio, infatti, la Società ha ufficializzato l’addio di Bucchi e Censori.

I PRECEDENTI – Sono ben 19 (due di Coppa Italia) i precedenti in Abruzzo. Il Campobasso ha vinto solo tre volte, l’ultima il 14 febbraio 1982, 0-2 con una doppietta di Primo Maragliulo, in C1, nell’anno della storica promozione in serie B. Nove i successi giuliesi, l’ultimo il 1° aprile 1990, in C2 (2-0). S.C.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: